La società Nike, Inc attraverso il suo designer Bruce Kilgore ha realizzato le scarpe da ginnastica che hanno soprannominato Air Force 1; questo è comunemente indossato nei giochi di basket. Rasheed Wallace e Jerry Stackhouse li hanno indossati nei loro giochi.

Le scarpe hanno preso il nome dall'aereo ufficiale del presidente americano Air Force One. Le scarpe sono disponibili in tre diversi stili: il top basso, il medio alto e il top alto, quest'ultimo non è così comune in molti negozi che vendono queste scarpe. I più comuni sono low-top e mid-top. Il mid-top e high-top può essere identificato dal cinturino in velcro, mentre il cinturino centrale è fissato alla scarpa, le cinghie sono rimovibili e mobili nella parte superiore. Le scarpe Air Force One sono disponibili in molti colori diversi, le più comuni Air Force 1 vendute sono quelle vendute in bianco, comunemente denominate bianco su bianco o colori scuri.

Grigio Spot Bianco/Blu Scarpe Nike Air Force 1 Basso Uomo Formatori

Un'altra caratteristica che identifica la scarpa Air Force 1 è il piccolo medaglione rimovibile che si trova nella parte inferiore dei lacci; questo medaglione è dotato di fori su entrambi i lati che consentono di rimuoverlo facendolo scivolare via dai lacci delle scarpe. Il medaglione è in metallo color argento con incisioni con iscrizioni "AF-1" e "82" che mostra l'anno in cui è stato realizzato. La forma originale del medaglione era circolare, ma dopo che è stata ridisegnata per celebrare il 25 ° anniversario ha assunto una forma rettangolare, anche il medaglione d'argento è stato sostituito da uno di plastica bianca con le stesse iscrizioni. L'Air Force VVX è stato presentato per celebrare l'anniversario.

Gli Air Force 1 sono stati prodotti per la prima volta nel 1982 e poi interrotti nel 1983. Le scarpe sono state poi ristampate tre anni dopo la sua discontinuità (1986), questa volta ora contrassegnava il moderno logo Nike in corsivo sul retro delle scarpe. Da allora niente di importante è cambiato con le scarpe. Tuttavia la cucitura originale sui pannelli laterali non è comune con le versioni moderne delle scarpe. Da allora ci sono state più di 1.700 variazioni di colore che sono state prodotte, questo si traduce direttamente in un fatturato stimato di 800 milioni di dollari statunitensi all'anno.

La Nike Air Force 1 è considerata la scarpa più popolare tra i giovani, gli artisti hip hop e anche i giocatori di basket di strada. Nel 2002 il rapper St. Lunatics e Nelly hanno collaborato in un singolo che riguardava le scarpe.

Cinque anni dopo la creazione dell'Air Force 1, Nike, Inc introdusse le scarpe Air Force 2; questa è fondamentalmente una nuova variante dell'originale, ha la tipica suola piatta e ha molti colori. Come Air Force 1, l'Air Force 2 è stato ripubblicato nei primi anni 2000. Anch'essi sono disponibili in diversi modelli, sia con taglio basso che alto. Questa versione successiva può essere realizzata in qualsiasi stile personalizzato, ma soprattutto sono in bianco o nero con qualsiasi colore utilizzato per riempire il tallone posteriore e la Nike Swoosh.

source: http://www.teatrodiserrenti.it/